miércoles, 6 de julio de 2016

IMPARANDO L'ITALIANO!



Ciao a tutti voi! Oggi voglio parlare un po’ riguardo alla lingua italiana e come ho fatto per impararla, come ho detto in altri topic, la lingua italiana non era la mia preferita io volevo il francese, era per me la lingua più bella del mondo, adesso capisco che tutte le lingue sono belle, sono meravigliose, parlare lingue vuol dire rompere frontiere, conoscere cultura e paesi, fare amici, uffa! vuol dire diventare al mondo così di piccolo che lo puoi sosttenere nelle tue mani.


Come ho imparato la lingua italiana?
Facile! all’inizio ho presso un corso di lingua italiana, non conoscevo tanto dell’internet e non avevo l’accesso come ora, quindi ho imparato della forma “tradizionale” una professoressa messicana lei è vissuta in Italia, parla molto bene l’italiano, ascoltarla fù per me meraviglioso, ho pensato “vovlio parlare come lei” Ho studiato la lingua italiana 4 anni a scuola, però non vuol dire che sarebbe il finale, dpo aver finito il corso, ho deciso continuare con l’imparemento di questa bella lingua, e qui spiego come l’ho fatto.

Prima cosa. Fare la professoressa!
Come mai? boh non so! ero all’università non c’era professore di italiano, ho alzato la mano, ho detto
 “Io voglio fare la professoressa di italiano” senza dubitare un po’ l’universita m’ha permesso di farlo, e qui ragazzi e dove impari, migliori e conosci di più della bella lingua italiana, io volevo essere una professoressa diversa, quindi ogni cosa pazzesca che veniva in mente la facevo realtà, mi piaceva portare i miei studenti alla realtà della lingua, fuori stanza, non significa che gli ho portati in Italia, significa che loro si avvicinavamo alla vita reale, uscivamo a prendere un gelatto, un caffè e facevamo una sessione completamente in italiano, avevamo la fortuna di avere una piccola gelateria italiana dal signore Adriano Riepi nella città di Tehuacán, Adriano parlavamo con noi in italiano, quindi un metodo bello per praticare l’italiano, parlare con un italiano.


 Sessione di italiano nella gelateria "Il Golosone" di Adriano Rieppi, studenti di italiano livello avanzato.

Una sessione di cucina per conoscere il vocabulario della cucina e i verbi. Tutti gli studenti dei tutti i levelli hanno participato.



Conversazione "Al Ristorante"

Studentessa di italiano avanzato spiegando una ricetta di cucina.












Studentesse di italiano basico, dopo aver presentanto un numero artistico, canto e ballo in italiano.



I miei studenti dicevano sicuramente lei non dorme per stare pensando cosa ci chiederà a lezione, era uno scherzo ma la realtà è che loro avevano ragione ahahah...

Mi piaceva condividere con loro la passione di imparare questa lingua, sono una brava professoressa, di questo sono sicurissima, ce l'ho degli ex-studenti che adesso sono i miei colleghi, e mi fa sentire fiera.

Ma questa non è stata l'unica cosa che la mia testa pazza ha fatto per continuare imparando e parlando la lingua italia, però questo lo saprete più avanti...

Continuerà

Saluti cari!!



















No hay comentarios:

Publicar un comentario